Quotazioni

Il potere della neve

Ottawa,
Domenica 15 marzo 2015

... Quando la neve cade copiosa è impressionante, ma non dura a lungo e poi possiamo pulire le strade. Se la neve invece cade leggera e persistente per tutto il giorno e per tutta la notte può causare incredibili disastri: possono cadere grandi alberi e pali dell’elettricità, le auto scivolare e uscire di strada e così via. Negli ultimi decenni lo abbiamo sperimentato diverse volte.
Il potere della neve deriva dal suo essere leggera e persistente.
Nello stesso modo, da una parte abbiamo alcune forme di allenamento pesante che possono piacere ai giovani allievi a ai forti combattenti, e dall’altra molte forme di allenamento leggero il cui insegnamento – fisico e mentale – può rimanere nella memoria degli studenti anche per anni dopo aver smesso di frequentare i loro club.
E’ il caso di molti esercizi leggeri come Ho-Diep Cong, Dai-Lao, Bai-Di-Xa, Bat-Dieu degli otto uccelli. Dovreste eseguirli gustandoli appieno, come una neve leggera che cade per tutta la notte e allena la vostra mente e la vostra determinazione e non come un uragano che mira a distruggere ciò che non dovrebbe essere distrutto...